Dopo aver sperimentato entrambi la vita negli Stati Uniti durante il liceo, in momenti e luoghi completamente differenti, sia Elena che Tommaso decidono di partecipare ad un programma di doppia laurea del Politecnico di Milano e del Politecnico di Torino, in collaborazione con la University of Illinois at Chicago. Tommaso arriva a Chicago da Torino nell'Agosto 2018, mentre Elena pianifica l'arrivo da Milano due anni dopo, nell'Agosto 2020. Purtroppo il 2020 si rivela un anno complicato e il Politecnico di Milano ritarda il programma a Gennaio dell'anno successivo. All'arrivo, Elena conosce i ragazzi da Torino di quell'anno, già arrivati da alcuni mesi e che, come di consueto, hanno cercato e contattato i superstiti degli anni precedenti. Tommaso e i suoi amici sono quindi invitati a conoscere "i nuovi arrivati da Milano". Elena e Tommaso si conoscono e chiacchierano molto quella sera. Ripensando alla prima impressione, Elena dice di Tommaso: "Il ragazzo che è sempre vestito bene e che porta il vino di qualità quando partecipa alle feste. Si capisce che ormai non è più uno studente ma ha un lavoro stabile!!" Tommaso invece ricorda: "Certo che questa Elena è proprio simpatica! Mi piacerebbe conoscerla meglio!" Passa un anno, svariate feste, un paio di biciclettate in riva al lago e un numero infinito di prese in giro sull'accento di Elena (che continuano tutt'ora senza sosta), ed Elena e Tommaso iniziano ufficialmente la loro storia.
Nel 2022, Elena incomincia a cercare lavoro, certa di voler rimanere negli Stati Uniti. La ricerca non è facile, ma la bella notizia di un'offerta arriva proprio mentre Tommaso ed Elena sono insieme per la loro prima vacanza seria, un road trip in Nevada e California, da Las Vegas a Los Angeles passando per San Diego. Tommaso resiste neanche un'ora dalla chiamata con l'offerta di lavoro prima di chiederle di andare a vivere insieme, ora che il futuro è meno incerto! L'emozione è tanta e anche la paura, ma nel Luglio del 2022, Elena e Tommaso si trasferiscono in quella che sarà la loro casa per più di due anni.
Trascorrono due anni di avventure e complicità, accentuate dal condividere una così forte esperienza lontani da casa e famiglie. Elena e Tommaso hanno organizzato una fantastica vacanza ai Caraibi nell'Aprile 2024. Quello che Elena non sa però, è che Tommaso ha qualcosa di speciale in mente per il primo Mercoledì! Dopo il risveglio la mattina, sull'isola di Antigua, Tommaso porta Elena, ignara di tutto, al porto dove una barca a vela li aspetta per portarli in una fantastica giornata di navigazione intorno all'isola. Il sole è caldo, il mare è meraviglioso, il cibo è buono e abbondante, e pesci tropicali e tartarughe marine si fanno vedere nelle soste di snorkeling. Ma la vera sorpresa arriva al tramonto, quando Tommaso si inginocchia sulla prua della barca, sfila un anello dalla tasca e porge ad Elena la domanda che segnerà il resto della loro vita...
Il desiderio di essere insieme si concretizza in fretta e nel Settembre 2024 Elena e Tommaso, circondati da testimoni, famiglie e amici, si sposano a Chicago sulla costa del lago Michigan. La giornata è meravigliosa, il clima sorprendentemente caldo per un Settembre a Chicago, e il calore degli amici è ancora più forte e avvolge la giornata di festa. Ma sia Elena che Tommaso sanno che questo è solo un assaggio, poiché la "vera" cerimonia si terrà nella loro terra di origine, nel Maggio dell'anno successivo, per confermare il loro amore e celebrare ancora, questa volta con tutti gli amici e i familiari... GRAZIE PER AVERE SCELTO DI FESTEGGIARE CON NOI!