Loading
Loading
Loading
Loading
Loading
Loading
June 28, 2025
Villa Pianciani, Umbria

valentina & Gennarovalentina & Gennaro

    PRESENTAZIONE
    COSE DA FARE

COSE DA FARECOSE DA FARE

The Wedding Website of Valentina Nardi and Gennaro De Santis

COSA VEDERE NEI DINTORNICOSA VEDERE NEI DINTORNI

Giorno 1Giorno 1

BEVAGNA uno dei borghi medievali inseriti tra i più belli d’Italia. Bevagna è un luogo rinomato per il cibo e per il vino. Ristoranti suggeriti: Ottavi mare 0039 0742 361880 – esattamente sotto casa, ottimo pesce Scottadito (0039 3452438361) - ristorante di carne della macelleria di proprietà Le delizie del borgo (0039 3272921366) – in Parco Filippo Silvestri MONTEFALCO Questa cittadina si trova a 5 minuti di distanza da Bevagna, un borgo medievale bellissimo! Ristorante nella Piazza principale, Alchimista (0039 0742378558). TREVI, borgo medievale a 20 minuti di macchina da Montefalco. Ci sono degli ottimi ristoranti e dalla terrazza del parco è possibile vedere tutta la valle. LE FONTI DEL CLITUNNO E IL TEMPIETTO IL CASTELLO DI PORETA E’ un ristorante nato dopo il restauro del piccolo e antico castello.

Giorno 2Giorno 2

SPELLO, Borgho medievale rinomato per i suoi fiori. Inoltre, conosciuto solo dai locali è il piccolissimo Borgo di COLLEPINO, dove si trova una locanda con cibo tipico chiamata TAVERNA DI SAN SILVESTRO, 0742 651203 - 339 6719196, che offre ottima cucina tipica umbra. Se la giornata è buona è possibile salire da Spello a Collepino con un trekking di circa 4 km in salita, solo l’ultimo tratto è un po’ impegnativo, ma ne vale la pena perché segue l’acquedotto romano in mezzo agli ulivi attraverso un sentiero molto affasciante. Direi difficoltà media complessivamente. Se siete interessati contattateci e vi mandiamo tutte le indicazioni. Ad ogni modo, è possibile salire con molta semplicità in macchina e gustarsi il borgo e il panorama per poi mangiare in uno dei pochi posti rimasti di cucina tipica. Un altro piccolo borgo, molto tipico è RASIGLIA. La chiamano la piccola Venezia umbra. Incantevole.

GIORNO 3GIORNO 3

ASSISI, in particolare la Basilica, San Damiano, Eremo delle carceri. IL LAGO TRASIMENO Suggerisco di andare al tramonto e passeggiare nella zona di MONTE LAGO, un piccolo borgo. Si possono visitare le isole partendo da San Feliciano. Inoltre, è possibile mangiare in un luogo ricco di prodotti tipici, è sempre pieno di persone, si prende il numeretto e non si aspetta poi molto. RISTORANTE FALIERO per la TORTA DELLA MARIA, per raggiungerlo vi consiglio di cercarlo su GOOGLE maps.

GIORNO 4GIORNO 4

CASCATA DELLE MARMORE Cascate molto belle, si trovano oltre Terni. ORVIETO Il Duomo di Orvieto è un’autentica opera d’arte, soprattutto al tramonto.

ALTRI ITINERARI SUGGERITIALTRI ITINERARI SUGGERITI

GUBBIO Suggerisco di prendere la funicolare e salire in cima alla città. NORCIA La Valnerina è una zona bellissima dell’Umbria. Norcia è stata colpita dal terremoto e ancora non completamente riscostruita ma è un luogo sicuro e turistico. Per mangiare a Norcia: Il Casale Degli Amici 0743 816811 Sulla strada verso PRECI, altro caratteristico borgo, si trova una trattoria fantastica di cibo tipico: Il Castoro, 0743 939248 NARNI SOTTERRANEA, una citta nascosta sotto la città di Narni.

For all the days along the way
About ZolaGuest FAQsOrder statussupport@zola.com1 (408) 657-ZOLA
Start your wedding website© 2025 Zola, Inc. All rights reserved. Accessibility / Privacy / Terms