Salò è situata sulle rive ad ovest del Lago di Garda. E' conosciuta per la sua passeggiata lungolago e per la vista sulla baia di Salò e sul Monte Baldo. Salò is a town on the banks of Lake Garda. The enchanting promenade on the lakeshore is the longest on the whole Lake Garda. From the path you can enjoy an amazing view on the Monte Baldo.
Sirmione è posta lungo la penisola che si protende all'interno del lago di Garda e che divide in due parti la riva sud del lago. Sirmione è una delle cittadine più conosciute sul lago per il suo castello e per i bagni termali. Sirmione is one of the most popular towns on Lake Garda famous for a breathtaking castle and thermal baths. It is perched at the top of a thin strip of land stretching onto the lake and it is almost entirely surrounded by water, a position that makes the town unique and very atmospheric.
Il Castello di Padenghe è un'antica roccaforte risalente al XII secolo. The castle in Padenghe sul Garda is an ancient stronghold dating back to the 12th century.
La Rocca di Manerba è un sito di grande importanza archeologica e punto strategico per dominare il lago dall’alto, raggiungibile con una breve camminata. Un’emozione intensa, in cui lo sguardo si perde nella bellezza delle acque del lago e nel riflesso dei monti circostanti. The Rocca di Manerba del Garda is located on a rocky spur overlooking Garda Lake. It is the location of an archaeological park, Parco Naturalistico-Archeologico di Manerba del Garda, and it was named after its Roman temple built for the goddess Minerva.
Isola del Garda è la più grande e l'unica abitata delle cinque isole del Lago di Garda. L'Isola del Garda ha una lunga storia in quanto risultava già essere abitata in epoca romana, passando poi per la comunità dei frati francescani. Oggi invece è visitabile con dei tour guidati. Isola del Garda is the biggest island on Lake Garda. The island has a long history as it used to be a Roman burial ground, a site for a Franciscan monastery, a border of fortification and is now a residential villa.