Uno dei luoghi storici più belli d’Irlanda, il cui nome irlandese significa valle dei due laghi. Si trova nel cuore del Parco Nazionale delle Montagne di Wicklow, in una remota valle a forma di U e circondata da due spettacolari laghi glaciali. La zona di Glendalough è famosa anche per il monastero fondato da St Kevin, l’eremita che qui si ritirò insieme ai suoi discepoli nel VI secolo.
Powerscourt estate è la più elegante residenza ottocentesca d’Irlanda, giardini, statue e cascate, e si trova sempre a Wicklow. La Powerscourt Waterfall è la cascata più alta d’Irlanda. Powerscourt Gardens occupa il 3° posto nella classifica National Geographic dei dieci giardini più belli del mondo. La tenuta di Powerscourt custodisce anche una distilleria di whisky, patria del marchio Fercullen Irish Whiskey, ora aperta al pubblico e visitabile. La Powerscourt Distillery offre visite guidate che accompagnano i visitatori alla scoperta del processo di distillazione.
EPIC Museum è un’installazione permanente della diaspora irlandese e dell’emigrazione in altri paesi di 70 milioni di irlandesi costretti a fuggire dal proprio paese. Il museo è stato votato come “l’attrazione turistica leader in Europa” ai World Travel Awards 2019 e 2020.
Prendete il DART per Dún Laoghaire, un porticciolo al sud di Dublino. Passeggiate lungo il molo e prendete un 99 ice cream a Teddy's! Ci sono molti locali carini dove mangiare e bere un drink dopo cena. Se non sapete quale scegliere, noi consigliamo un po' di pesce a Fish Shack Sandycove o in alternativa Gourmet Food Parlour.
Trascorrete una giornata alla scoperta di Dublino! Tra i luoghi da vedere ci sono: Temple Bar, Trinity College (e il Book of Kells), Cattedrale di Christ Church, Castello di Dublino, Dublin Zoo, Ponte di Ha'Penny, La National Gallery, Cattedrale di San Patrizio ecc.
Sapevi che puoi avvistare cervi selvatici a Dublino? Precisamente nel Phoenix Park. Questo parco è una delle attrazioni più belle della capitale, stiamo parlando di una splendida ed enorme riserva naturale a soli 2 km dal centro della città. Puoi raggiungerlo a piedi, in autobus o con la linea rossa della Luas (linea del tram).